Matematicamente

domenica 6 giugno 2010

Appuntamenti Con La Matematica


Informo i cari lettori interessati che sono prossimi due appuntamenti con la Matematica.

1. 09 Giugno: P. Bianucci, Giornalista scientifico, La Stampa -  "Creativi si diventa? L'arte di coltivare il pensiero divergente". L'evento avrà luogo presso il Politecnico di Milano - Aula B.2. ed è l'ultimo incontro previsto dai Seminari di Cultura Matematica 2009- 2010.



2. Conferenza di Enrico Bombieri (Institute for Advanced Study at Princeton, New Jersey) a Roma: "Zeta and L-functions Yesterday and Tomorrow"
La conferenza si terrà Martedì 8 giugno 2010 ore 14.00, presso l'Aula G2C della Facoltà di Scienze M.F.N.Università di Roma "Tor Vergata". Leggete l'abstract.

Il terzo appuntamento è previsto per novembre 2010. Avete, quindi, tutto il tempo di organizzarvi perché è molto interessante.

Si tratta del:

Convegno Nazionale n. 24: Incontri con la Matematica
Matematica ed esperienze didattiche
Castel San Pietro Terme (Bologna)
5 - 6 - 7 novembre 2010
Direzione: Bruno D’Amore, Martha I. Fandiño Pinilla e Silvia Sbaragli
Organizzazione dell’evento:
Associazione “Incontri con la matematica” con la collaborazione dell’assessorato alla cultura del comune di Castel San Pietro Terme e di Formath.

Scaricate il programma completo del convegno.

L'opuscolo con ulteriori informazioni.


Concludo il post, ringraziando il sito MADDMATHS!,  del  prestigioso  Gruppo Divulgazione SIMAI-DMA,  di aver pubblicizzato nella loro home sia l'avvenuta 25esima edizione del Carnevale della Matematica che la loro partecipazione.






Ringrazio ancora di aver incluso Matem@ticaMente nei loro link consigliati.


5 commenti:

  1. Grazie Annarita,

    se tu non ci fossi dovrebbero inventarti.

    Approfitto anche io per ricordare a tutti che il 2 luglio 2010 al Venezia Camp sarà presente "La scuola che funziona" con un bar Camp che proporrà diversi interventi a sfondo didattico/riflessivo sulla scuola italiana in generale.

    Per gli iscritti al Network, l'iscrizione è gratuita e si può fare in qualunque momento, c'è anche una convenzione con albergo che permette di soggiornare a Venezia con soli 40 euro (camera singola) 80 euro (doppia) colazione / iva compresa.

    L'iscrizione all'evento è obbligatoria (anche se gratuita) perchè per entrare all'arsenale di Venezia ed accedere al Bar Camp ci va un pass.

    Un abbraccio!

    Elena

    RispondiElimina

  2. Hai fatto bene, Elenuccia. Se trovo un attimo, pubblicizzo la notizia con un post.

    bacioni

    RispondiElimina
  3. grazie Annarita,

    ci farebbe molto piacere se tu potessi pubblicizzare l'evento in un tuo post!

    Elena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...