Matematicamente

domenica 13 giugno 2010

Classe Terza: Esami


Cari ragazzi di 3°B,

lunedì prossimo inizieranno gli esami conclusivi del 1° ciclo di istruzione, con la prova scritta di italiano; il 15 giugno affronterete la prova scritta di matematica, e il 17 giugno la prova nazionale Invalsi.



Vi  invito a visitare  "Classe terza: esami", una pagina web dove troverete oltre 500 videolezioni di matematica, tutte disponibili gratuitamente che vi saranno di aiuto nella preparazione per l'esame scritto di matematica.

Per accedere alle risorse è sufficiente cliccare sulla scritta  "Registrati per leggere tutto...", presente a lato di ciascun video, ed effettuare rapidamente la registrazione.

Consultate anche sul nostro blog i seguenti link per accedere a risorse utili ad affrontare la prova scritta di matematica del 15 giugno:

- esami;

- prove d'esame;

- prove invalsi.




4 commenti:

  1. Oggi Internet offre una serie di aiuti che ai mei tempi erano impensabili e grazie al vostro infaticabile lavoro "allrgate" la scuola fin dentro i confini di casa. Il sito che ci segnali e molto interessante e anche per studentesse vecchiette come me e utilissimo. Tieni duro che le ferie sono sempre piu vicine e il mare e a portata di mano. Bacione, Viviana

    RispondiElimina

  2. Concordo, Viv. Internet può offrire valide opportunità e a costo zero.

    Tengo duro. Non ho altra alternativa. Il mare me lo sogno di notte ormai.

    Bacioni e serena domenica.

    annarita

    RispondiElimina
  3. Cara Annarita, grazie per aver messo tutto questo bel materiale a portata di ...mouse! Lo segnalerò alla  mia nipotina, che deve sostenere gli esami.
    Un abbraccione
    M.I (che oggi ha fatto una vera e propria ...invasione di campo!)

    RispondiElimina

  4. Cara Maria, non ho notato alcuna invasione di campo, ma solo una graditissima presenza!

    Un caloroso "in bocca al lupo" per gli esami alla tua nipotina.

    Un abbraccio.
    annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...