Matematicamente

martedì 11 dicembre 2007

La simmetria centrale

Pubblico, con questo post, un Learning Object sulla simmetria centrale realizzato due anni fa dalla sottoscritta nell'ambito del Progetto ministeriale @pprendere digitale per conto di Garamond. Personalmente ho curato il progetto didattico, mentre lo staff tecnico di Garamond ha realizzato l'implementazione tecnologica.


Se volete saperne di più sui Learning Object e sul Progetto apprendere digitale vi rimando a questi due articoli da me pubblicati sulla rivista Scuola e Didattica, Editrice La Scuola.


Cliccando sull'icona seguente, potrete scaricare il Learning Object sulla simmetria centrale.


In seguito, ne pubblicherò altri. Ringrazio Garamond per la gentile concessione .


 




La simmetria centrale - Twango


Le immagini che seguono sono due schermate del Learning Object: la prima rappresenta la home, la seconda illustra i comandi di navigazione. Vi invito a visitare questa prima di lanciare il LO (Learning Object)


simmetriacentrale


Cliccando sull'icona raffigurante il punto interrogativo si apre la seguente schermata dei comandi di navigazione dove troverete tutte le istruzioni per la navigazione, appunto.


comandi_navigazione


Il file zippato che scaricherete contiene una cartella. Apritela e lanciate il file html "start". Non c'è bisogno di installare niente perchè il LO è autoconsistente.


Il Lo contiene una simulazione flash, pagine tutoriali e di approfondimento, un glossario dei termini specifici e un pacchetto di esercitazioni per la verifica dell'apprendimento dell'alunno, che può fruire da solo il contenuto. Il LO può essere un utile supporto alla tradizionale lezione frontale.


Importante! Accendete le casse acustiche...e buona navigazione!  

5 commenti:

  1. Davvero ben fatto il LO! Annarì sei troppo brava!!!


    Antonio

    RispondiElimina
  2. Grazie, Antonio:). Tu... sei troppo buono;)

    RispondiElimina
  3. Il tredicesimo commento di 2 pagine sotto l'ha scritto Je?!?

    Devo contraddire Miriam in una cosa: a me le espressioni piacciono, ma non quelle con le potenze!!!

    Salutoni! Susy

    RispondiElimina
  4. OK, no problem! Io ti consiglio lo scientifico. Anch'io ero indecisa sui quei due lì, poi ho pensato che oltre all'inglese e al francese c'era anche una altra lingua, percui non credo di riuscire a farcela! Matematica e scienze mi piacciono molto, quindi la decisione è stata ovvia. Però devi vedere tu quello che ti piace e quello no. Io ti ho consigliato, ma alla fin fine la decisione è solo la tua!

    CIA CIAO!! Susy

    RispondiElimina
  5. Grazie susy è stato un consiglio utile ci penserò sù.

    Comunque a me piaciono anche le lingue e a pensarci allo scientifico c'è molta matematica quindi non so?

    In ogni caso tu dove vai a scuola cioè in che città?:-) ce lo fatta ho fatto la faccina per la prima volta!!!!!!!!evviva!

    Ciao Je

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...