Matematicamente

mercoledì 19 dicembre 2007

Proporzionalità Diretta E Inversa: Un Learning Object

Il post odierno, che tratta della proporzionalità diretta e inversa, nasce dalla richiesta  di diversi colleghi, che mi hanno sollecitata a postare un LO su questa tematica non semplice e feconda di tante applicazioni.

Questi sono gli argomenti trattati:

1. Grandezze direttamente e inversamente proporzionali.  2. La proporzionalità diretta. 3. Individua la funzione.  5. La funzione di una proporzionalità diretta.  6. Individua la funzione.  7. La proporzionalità inversa . 8. La funzione di una proporzionalità inversa.  9. Una proporzionalità inversa.  10. Individua la funzione.  11. Direttamente o inversamente proporzionali? 

Come per i precedenti LO pubblicati, gli alunni troveranno da consultare pagine tutoriali, di approfondimento e di glossariouna simulazione  e test interattivi

Per ulteriori dettagli sul LO, anch'esso prodotto per Garamond nell'ambito del Progetto Apprendere digitale, consultare questo post.

Ecco l'immagine della Home:

proporzionalità diretta e inversa

Cliccare qui  per il download.

Dopo aver scaricato il file zippato, scompattarlo in una cartella e lanciare il file html "start" per avviare il LO. Non c'è bisogno di installare alcunché. Ricordarsi di accendere le casse acustiche. In ogni caso, leggere le indicazioni circa i comandi di navigazione, che troverete cliccando sull'icona del punto interrogativo.

1 commento:

  1. Veramente ben fatti e utili questi LO, Annarita. Li ho scaricati tutti.


    Grazie e un bacione:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...