Matematicamente

martedì 4 dicembre 2007

Riduzione ai minimi termini e addizione di frazioni

Segnalo due ottimi programmi free, realizzati da Giuseppe e Armando Magliano, che potete scaricare direttamente da questa pagina.


Conosciamoli meglio.


Il primo è "Riduciamo ai minimi termini le frazioni". Programma che permette di giocare con la semplificazione delle frazioni. Il record è in attesa del nuovo campione, ma il tempo è limitato a soli 10 minuti.


semplificarefrazioni


Il secondo  è "Addizioni di frazioni con lo stesso denominatore". Programma che permette di giocare con le addizioni di frazioni aventi lo stesso denominatore. Se la frazione non è ridotta ai minimi termini si deve semplificare la somma ottenuta, per cui si consiglia di scaricare prima il programma precedente. Il record è in attesa del nuovo campione, ma il tempo è limitato a soli 10 minuti anche per questo programma.


addizionifrazstden


Ragazzi delle seconde li potete scaricare anche voi e utilizzare sul pc di casa. Vi saranno sicuramente di aiuto!

30 commenti:

  1. Ciao Annarita, il tuo blog mi piace veramente tanto.E' molto utile.Grazie dei tuoi post.A presto

    RispondiElimina
  2. Grazie, Gianpaolo, per essere passato di qui. Sono contenta che trovi interessanti e utili i contenuti del mio blog. Torna quando vuoi, sarai il benvenuto:)

    RispondiElimina
  3. CIAO!!!! Sono la Susy... mi piace questo blog! Con il mio prof. dovrò venire in chissà quanti blog!! Tutti bellissimi, però!! Lasceremo dei commenti se il prof. ci lascia!

    RispondiElimina
  4. Susy cara, sono contenta che il mio blog ti piaccia. Dai vieni a trovarmi ancora con i tuoi compagni e con i tuoi prof. Se lasciate dei commenti, i miei ragazzi vi risponderanno di sicuro.


    Un abbraccio grande:)


    Annarita

    RispondiElimina
  5. Certo!! Domani darò il nome a tutti!

    Susy

    RispondiElimina
  6. ciao Susy siamo felicissimi che il nostro blog sia a te piaciuto , ci impegneremo a migliorarlo e ci piacerebbe che tu venissi più spesso anche per lasciare commenti.

    Aspettiamo con molta ansia una tua risposta.

    Saluti da Marzocchi Manuel; Prosperi Thomas;Hu Marco.

    RispondiElimina
  7. Ciao Susy, siamo Agnese e Miriam, frequentiamo la prima media a Solarolo. Ti diamo un grosso benvenuto! Non vediamo l'ora di conoscerti meglio!!!!!!!!!!!


    Ciao da Agnese e Miriam

    RispondiElimina
  8. Ciao Susy!! Siamo Sofia e Clarissa, alunne della professoressa Annarita Ruberto, ci fa piacere che il nostro blog ti piaccia.Mi raccomando, continua a scriverci e seguirci. Tantissimissimi Salutoni...

    Le tue nuove amiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. ciao Susy , noi siamo tre alunni della classe 1 a . siamo felici che tu sia venuta nel nostro blog e speriamo di diventare amici

    Alessandro C. , Marco Z. ,Filippo D.

    RispondiElimina
  10. Ciao Susy, siamo Martina e Alessia. Noi siamo della 1 A e vogliamo darti il benvenuto in questo blog.Vorremmo conoscerti e magari diventare tue amiche, se ti va.

    Un grande saluto by Ale e Marty.

    RispondiElimina
  11. Ciao Susy siamo Letizia & Benedetta due scolare della 1°A della scuola di Solarolo e in particolare della Prof. Annarita Ruberto che ti ha già dato il benvenuto. Siamo felici che tu con i tuoi compagni sia entrata nel nostro blog (di tutta la classe) e speriamo che ti piaccia! Anche perchè degli articoli sono scritti da noi... Ora ti salutiamo!!!


    Le tue nuove amiche Benedetta & Letizia!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Susy, siamo le alunne che ti vorrebbero conoscere, mi raccomando rispondici perchè dalle tue lettere sei parsa a tutti davvero molto simpatica.By Clary e Sofy!!!!!!!!!!!!!!! BYE BYEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Susy,

    siamo Marco e Filippo alunni di Annarita...

    Abbiamo 11 anni e frequentiamo la 1 A.

    Volevamo darti il benvenuto in questo blog. Saremo felici di fare la tua conoscenza parlando e discutendo sul blog sulle cose belle che ci capitano e magari sparlare di qualche prof troppo severo.

    Speriamo che tu ci risponda, sperando di dIventare piano, piano tuoi amici a distanza.

    Siamo molto felici che tu abbia visitato il nostro blog.

    SPERIAMO CON TUTTO IL CUORE CHE TU CI VENGA A TROVARE DI NUOVO E MAGARI ANCHE RISPONDERE AI NOSTRI COMMENTI.

    Ciao torna presto!!!


    DA FILIPPO M. E MARCO G.

    Classe 1A

    SCUOLA MEDIA UNGARETTI

    RispondiElimina
  14. Benvenuta!Grazie Susy, per essere voluta entrare in questo blog;i nostri nomi sono Luca Zaccari e Luca Camorani, di 1 A. Tanti saluti e grazie ancora per aver letto questo commento, e ritorna che ci piacerebbe molto conoscerti meglio.

    RispondiElimina
  15. Cara Susi, siamo Cecilia e Martina della 1A, siamo molto felici che tu frequenti il nostro bellissimo blog. TANTI SALUTI.

    RispondiElimina
  16. Cara Susy, benvenuta !I nostri nomi sono AngelaP. e AliceR.,di 1A.Grazie di essere entrata in questo blog.Ci fa piacere conoscerti e speriamo di fare una bella amicizia. Tanti saluti

    da AngelaP. e AliceR.

    RispondiElimina
  17. Ciao, siamo di nuovo Marty e Ale. Mi raccomando rispondici presto che vogliamo saperne di più su di te. Ci piace molto la musica e tu sei brava a scuola??? Ora ti dobbiamo salutare. A presto!!! Ale e Marty.

    RispondiElimina
  18. ciao susy,

    siamo i ragazzi della 2°a, siamo contenti che ti piaccia il nostro blog e speriamo che tu e i tuoi amici e professori ci lasciate al più presto un commento.

    ciao.


    AYOUB S. ANDREA C.

    RispondiElimina
  19. ciao Susy, siamo Jessica e Simone di 2°A siamo contenti che ti piaccia il nostro blog.

    E speriamo che tu venga a trovarci piu spesso, perchè qualche volta vorremmo discutere con te degli argomenti che vengono pubblicati e fatti da noi alunni.

    Speriamo che i nostri articoli ti piacciano saluti.

    Jessica e Simone.

    RispondiElimina
  20. ciao cara susy siamo contente che il nostro blog ti piaccia!!!noi della scuola media di solarolo lavoriamo sugli articoli che verranno pubblicati!

    Quando abbiamo visto tutti questi commenti (i tuoi) ci siamo dette:

    - Wow! questa ragazza è proprio socievole!!! dai...perchè non conoscierci meglio!?-

    Per l'appunto, noi non ti conosciamo proprio!!! (battuta). Quindi speriamo tu ci risponda presto.

    T.V.B, rispondi presto.

    Giorgia R. e Cecilia B.

    RispondiElimina
  21. cara susy,

    siamo 2 ragazze di 2 media Enny-Lavinia. Io sono Enny,ho 12 anni e Lavinia ne ha 13 . Siamo fieri che ti siano piaciuti i nostri blog. Spero che un giorno ci conosceremo meglio!

    ti mandiamo un saluto, Enny e Lavinia

    RispondiElimina
  22. ciao cara susy siamo due ragazzi della classe 2a della scuola media di Solarolo e siamo felicissimi che ti piaccia il blog della nostra matematica e vorremmo diventare tuoi amici.Attendiamo una tua risposta al più presto.Ci hai fatto riflettere molto dopo che abbiamo letto tutti i tuoi commenti che hai lasciato su questo blog.

    ti inviamo tantiiiiiii salutiiiiiiii

    Marco e Francesco

    RispondiElimina
  23. ciao susy,siamo due ragazze di 2a, grazie per le tue visite nel nostro blog e per i numerosi commenti lasciati.

    Ci teniamo che nuovi utenti entrino e speriamo che tu resti con noi per conoscerci e fare poi amicizia


    elena e martina

    RispondiElimina
  24. Ciao,Susy!!!Siamo Arianna e Elisabetta: due alieve della proffessoressa Ruberto,l' autrice di questo blog(e anche noi scriviamo degli articoli,quindi il blog è anche nostro). La prof ci ha detto che ti piace molto il suo blog!!!!!Ne siamo contente.Infatti è un blog molto interessante e istruttivo:per i nostri punti di vista!!!Vorremo conoscerti più a fondo.Ci piacerebbe diventare tue amiche.

    Spero che ci risentiremo !!!!! A presto!!!!

    Arianna e Elisabetta

    RispondiElimina
  25. ciao susy,siamo simone r e davide,

    siamo studenti della prof. ruberto e siamo super felici che ti piaccia il nostro blog.

    speriamo che tu ci risponda.

    ciaoo da simone r. e davide.

    RispondiElimina
  26. ma questo allora e un blog!!!!!!!!!!!

    k mongoloidi!!!!!!!!!


    kissone

    RispondiElimina
  27. Commentatore anonimo n. 26 lascio il tuo commento in moderazione! La terza persona del verbo essere si scrive con l'accento. Impara la grammatica invece di venire a scrivere parole gratuite.


    Ah, dimenticavo di informarti che dispongo di un potente sistema di accessi sul blog che mi permette di risalire persino all'IP del tuo computer...quindi se volessi potrei farti intercettare tranquillamente. E se continui a scrivere robacce non esiterò a farlo.


    Gira alla larga dal blog! Non ci interessano i tuoi giudizi.

    RispondiElimina
  28. Ciao grazie potresti mettere anche una calcolatrice ?? x fare i calcoli + veloci ?? grz mille

    RispondiElimina
  29. Ritengo la ridzuone ai minimi termini un'argomento estremamente facile, ma ammetto anche che questo blog è davvero utile.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...