Matematicamente

martedì 18 dicembre 2007

Le quattro operazioni con le frazioni e con i numeri decimali

Pubblico, per voi ragazzi e per i visitatori interessati, un Learning Object sulle quattro operazioni con i numeri razionali, frazioni e numeri decimali.


Il Learning Object è stato prodotto per Garamond nell'ambito del Progetto Apprendere Digitale (consultare questo post per i dettagli).


Questi sono gli argomenti trattati:


1 Numeri razionali ; 2 Nel paese delle frazioni ;  3 Somma di frazioni ; 4 Addizione e sottrazione;  5 Somma di frazioni;  6 Un numero intero e una frazione;  7 Addizione e sottrazione;  8 Moltiplicazione di frazioni;  9 La moltiplicazione;  10 Moltiplicazione di frazioni;  11 Moltiplicazione;  12 Divisione di frazioni;  13 Divisione;  14 Operazioni con i numeri decimali ; 15 Operazioni con i numeri decimali ; 16 Operazioni con i numeri decimali;  17 Da numero decimale a frazione;  18 Operazioni con i numeri decimali .


Il Learning Object può essere fruito individualmente dall'alunno, che troverà pagine tutoriali, di approfondimento e di glossario, una simulazione interattiva e test di verifica dell'apprendimento da svolgere.


Ecco come si presenta la Home.


operazioniconfrazioni


Cliccare sull'icona seguente per scaricare il file zip. Vi ricordo che non occorre installare nulla in qanto il LO è autoconsistente, grazie alla specifica SCORM. Basta scompattare il file zip, dopo aver effettuato il download, e lanciare il file html  "start" per avviare il LO. Troverete una pagina contenente le indicazioni per la navigazione.


  


Operazioni con i numeri razionali - Twango

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...