Matematicamente

martedì 7 febbraio 2012

World Maths Day 2012: Aperte Le Registrazioni

Parte il  World Maths Day 2012: sono aperte le registrazioni!

E' il momento di registrarsi per la Giornata Mondiale della Matematica, che si terrà il 7 marzo 2012

L'anno scorso, più di cinque milioni di studenti, provenienti da 218 paesi, si sono connessi per rispondere correttamente alle  428.598.214 domande di matematica del  World Maths Day 2011.
Volete  contribuire ad abbattere il record? Non indugiate! Le iscrizioni si chiuderanno il 5 marzo!

Tutte le informazioni su World Maths Day.

Gareggiate con gli studenti provenienti dalle scuole di tutto il mondo.

Il concorso è stato progettato per le età comprese tra i 4 e i 18 anni e per tutti i livelli di abilità. Possono registrarsi e giocare anche  insegnanti, genitori e media. Registrarsi  e partecipare è molto semplice: si può iniziare a fare pratica appena registrati. E soprattutto, è assolutamente gratuito.

Tutto ciò che dovete fare è registrarvi online

Se siete già utenti di Mathletics, Spellodrome, VmathLive, World Spelling Day, è possibile utilizzare il nome utente e la password già in uso. Potrete partecipare a sfide in tempo reale e giocare in diretta con gli studenti di tutto il mondo. E' solo necessario un accesso internet.

Ogni partita dura 60 secondi, e gli studenti possono giocare fino a 50 partite, guadagnando punti per il loro bottino personale.
Gli studenti possono giocare oltre 50 partite durante l'evento, ma i punti conteranno solo per il World Maths Day Mathometer, e non ai fini del punteggio personale.
Gli studenti che risponderanno correttamente al maggior numero di domande appariranno nella Hall of Fame. Ci sono 5 diversi livelli di gioco e 10 sfide per ogni livello.

Il concorso  del World Maths Day 2012 inizierà ufficialmente con il primo secondo del 7 marzo (mezzanotte in Apia, Samoa - UTC/GMT + 14 ore), e continuerà  per 48 ore, durata complessiva della gara.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito  del World Maths Day e controllare la sezione "Resources".

_____________________________

Post correlati


2 commenti:

  1. Annarita! Ma sei scatenata! ( benritrovata....)

    RispondiElimina
  2. Caro Paolo, ben ritrovato? Scatenata io? In che cosa, di grazia:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...