Matematicamente

domenica 28 settembre 2008

Apprendere La Matematica Online, Giocando: DreamBox

dream_boxCari lettori, docenti e genitori,


segnalo DreamBox Learning, un sito che offre un servizio online innovativo e serio sotto il profilo didattico ed educativo, grazie al quale  ogni bambino può vivere un’esperienza di apprendimento individualizzato in ambito matematico. Sì avete compreso bene: la matematica può essere appresa a misura di bambino.


Esperti educatori, appartenenti alla scuola primaria, coadiuvati da abili programmatori, hanno realizzato centinaia di esercizi sotto forma di giochi avventurosi, indovinelli e rompicapo.
I livelli di difficoltà sono differenziati ed è possibile scegliere in base ai prerequisiti dei bambini, evitando proposte fuori della loro portata, ma nello stesso tempo non banali e quindi sempre motivanti.
Una grande esperienza educativa on-line è pertanto possibile per ogni bambino. 


Dreambox ha scelto come ambito di interesse la matematica per promuovere precocemente  le skill matematiche nei bambini, concorrendo a promuovere il successo nella scuola e nella vita. Per tale motivo, il servizio è stato concepito per gli alunni della scuola primaria, e nei prossimi anni sarà esteso anche agli alunni più grandi.
Il servizio è ancora in fase beta privata, ma su richiesta si può ottenere un invito.


Vai a DreamBox


Via


Segue uno screeshot  della home. 


 dreambox


 

12 commenti:

  1. Sono un convinto sostenitore di siti come questo!

    Mi mancava, lo etichetto subito con del.icio.us !

    Grazie mille, Daniele

    RispondiElimina
  2. Brava,i bambini al primo posto.

    RispondiElimina
  3. Interessante ed innovativo esperimento per insegnare attraverso il gioco. Sono proprio curioso di capire meglio. Grazie, cara prof e buon lavoro.

    RispondiElimina
  4. Come al solito, una bellissima iniziativa..Ma dove le trovi tutte queste risorse? :-)

    RispondiElimina
  5. @stella: i bambini sempre al primo posto!!!:)

    RispondiElimina
  6. Silvia, le trovo spulciando in Rete!;)

    RispondiElimina
  7. @Enzo: sì è un servizio interessante e utile:). Grazie, Enzo e buona vita;)

    RispondiElimina
  8. molto interessante ! ho cliccato sul ed è tutto in inglese ! chiede comunque la registrazione se ho ben capito o sbaglio! Mi piacerebbe mettere il òink nel blog...

    per l'altra questione ho risolto e sto ultimando il post..

    baci

    elisa

    RispondiElimina
  9. Sì, Elisa! Ti devi registrare online.


    Metti pure il link nel tuo blog:).


    Aspetto l'altra questione!;)


    baciotti

    annarita

    RispondiElimina
  10. Mi chiamo Lorenzo e sono un programmatore a DreamBox Learning. Ho letto con interesse l'articolo sul nostro prodotto.

    Per chi ne volesse sapere di piu', abbiamo appena rilasciato la nuova versione del nostro sito. Per adesso e' sempre solo su invito, ma se siete interessati a provarlo potete registrarvi usando la pagina: http://www.dreambox.com/learn_more

    Assicuratevi di attivare l'opzione "Participating in a product beta program?" e di inserire "lorenzo/it" in the "How did you hear about DreamBox Learning" line. Vi inviero' personalmente un invito cosi' potete provare il prodotto di persona. Sono molto interessato ad ricevere commenti da utenti Italiani. Se avete domande, sono contento di rispondere.

    Ciao.

    RispondiElimina
  11. Lorenzo grazie per l'invito. Nei prossimi giorni, quando avrò allentato la morsa degli impegni, mi registrerò al servizio per provare la nuova versione del vostro sito!


    A presto.

    annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...