Matematicamente

martedì 6 novembre 2007

Altri giochi matematici interattivi

Cari ragazzi, visto il successo dei precedenti giochi matematici, ne ho selezionati degli altri dalla rete, che potete fruire direttamente qui sul nostro blog, semplicemente cliccando sui link proposti.


E' un modo di unire l'utile al dilettevole, l'apprendimento al gioco.


Buon divertimento!


DAMA CINESEè un gioco di logica. Non se ne conosce con sicurezza l'inventore, ma diverse fonti attribuiscono l'origine del gioco ad un prigioniero della Bastiglia. Si sa che fu molto popolare e diffuso nell'Europa del 1800, era conosciuto col nome di "piolo solitario", in quanto si giocava su una tavola forata in cui venivano spostati e infilati dei piccoli pioli di legno.


SCOPRI IL NUMERO: in questo gioco si tratta di indovinare il numero che il computer ha sorteggiato.


MEMORIES ARITMETICI: cliccando sulle tessere, devi associare l'operazione tra due numeri con il suo risultato. Per esempio 3 + 2 con 5; oppure 9 con 12 - 3. Mano a mano che troverai le coppie, il quadrato si trasformerà in un bel disegno di ... Scoprilo!


IL GIOCO DEL 45: questo gioco è basato sul numero 45, cioè sulla somma che si ottiene addizionando tutte le cifre da 1 a 9, che sono riportate sulle tessere.
Il giocatore cerca di eliminare queste tessere, una o due alla volta, basandosi sui risultati di ripetuti lanci dei due dadi.


TETRIS: lo scopo del gioco è semplice. Appaiono in cascata alcune figure geometriche di vari colori. Il giocatore, muovendo i tasti cursore, ha la possibilità di spostare e ruotare le figure che scendono dall’alto senza mai fermarsi per farle incastrare una sull’altra.


QUADRATI MAGICI E ALTRE FIGURE: vai a giocare e scopri di cosa si tratta....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...