Matematicamente

mercoledì 25 gennaio 2012

Verifica Sui Monomi, Con Svolgimento

Ragazzi di 3°B, pubblico per voi la verifica sui monomi, con relativo svolgimento, affinché possiate controllarlo passo passo.

Fate attenzione ai segni, che mettono ancora in difficoltà alcuni di voi. Sapete benissimo quali sono i vostri punti deboli e focalizzatevi soprattutto su quelli.

Come vi ho sempre ripetuto, il calcolo algebrico presuppone una grande concentrazione perché è facile dimenticare un segno, un esponente o addirittura un intero termine.

Potete far scorrere le pagine nel widget di Scribd, qui sul blog, anche nella versione a tutto schermo, oppure scaricare la verifica sul pc da questo link e consultarla off line.

Verifica Svolta Sui Monomi

5 commenti:

  1. Nel calcolo algebrico i ragazzi incontrano sempre le stesse difficoltà, però sono anche molto motivati perché più interessati a questo tipo di esercizi. Scarico anch'io la tua verifica. Anche se stiamo lavorando sui prodotti notevoli, mi sarà utile per il recupero.
    Grazie, un caro saluto e a presto.

    RispondiElimina
  2. E' proprio così, Anna, come tu affermi.

    L'Algebra, in genere, piace, però occorre sempre che facciano particolare attenzione perché sbagliano facilmente, dimenticando un segno e altre inezie.

    Un caro saluto anche a te.

    RispondiElimina
  3. Mi sono sempre piaciute le operazioni con monomi e polinomi ma, man mano che si va' avanti le cose cominciano a complicarsi.
    Basta un segno sbagliato o un'altra piccola distrazione e.. puff.. l'esercizio risulta sbagliato. Vero Annarita? ;)

    Saluti!

    RispondiElimina
  4. Parole sante, Matteo! Il calcolo algebrico diventa progressivamente più complesso, andando avanti. E' necessaria perciò una grande attenzione per non dimenticare nulla.

    A presto e grazie del gradito passaggio.
    Annarita:)

    RispondiElimina
  5. Buongiorno, mio figlio si deve preparare per la verifica sui monomi. Ho trovato utilissima la Sua verifica svolta sui monomi, chiedo se si potesse avere senza la soluzione, in modo da poterla svolgere lui come esercitazione. Grazie mille, Gabriella.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...