Matematicamente

venerdì 14 settembre 2012

Carnevale Della Matematica #53: Matematica E Scuola

Oggi è il 14 di settembre, il giorno del Carnevale della Matematica #53, ospitato dai Rudi Matematici e avente per tema "Matematica e scuola".

Nonostante il tema impegnativo e un po' serioso, i magnifici tre hanno saputo allestire una edizione scoppiettante, come è nel loro stile. 

Numerosi i fuori tema, tra cui quelli di Matem@ticaMente (non completamente a pensarci bene!), che è arrivato trafelato all'appuntamento soltanto ieri pomeriggio, fuori tempo massimo.

Leggete cosa scrivono i nostri simpatici mattacchioni, in proposito:
"Opperdinci, che fifa. Ma come, dicevamo noi, ci inventiamo tutta questa manfrina di Google Immagini giusto per avere la scusa di piazzare nel post la foto di Annarita, e lei stavolta non contribuisce? Ma si fa così? Poi, per fortuna, anche la Principessa dei Blog Matematici si è presentata all’appuntamento, con tre post dal suo fulgente blog “La Nostra Matematica“. Un po’ in ritardo, ma si sa: le principesse devono farsi attendere quasi per obbligo istituzionale. Oh, adesso possiamo tornare a respirare…"
Cari Rudi, intanto vi ringrazio di cuore per aver accettato i miei contributi, arrivati oltre la timeline, ma la "Principessa" ha ritardato per un buon motivo.

E adesso andate dritti a leggere il delizioso Carnevale dei Rudi, non prima di aver gustato la colonna sonora scelta dal mitico trio "School Days" di Chuck Berry:




Concludo con una segnalazione: Math Teachers at Play #54, online dal 12 settembre sul blog EPSILON-DELTA di Rebecka Peterson.


4 commenti:

  1. Ciao principessa vado a leggere.
    Bacione

    RispondiElimina
  2. Ah, Annarita! Lo sai bene che non devi essere tu a ringraziare noi. Un Carnevale senza la Principessa è come una foresta senza alberi.

    RispondiElimina
  3. Eh no, Piotr! Tu sei sempre troppo buono:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...