Matematicamente

domenica 25 dicembre 2011

Norad Track Santa - Sulle Tracce Di Babbo Natale


Norad Track Santa...sulle tracce di Babbo Natale! Non ci credete, ragazzi? Eppure potete seguire il suo viaggio in giro per il mondo, se volete. Lo so che vi chiederete, increduli, come sia possibile. Ma, grazie al Norad!

Il NORAD e l'istituzione precedente, il Continental Air Defense Command (CONAD, Comando di difesa aerea continentale), seguono il volo di Babbo Natale da più di 50 anni.

Leggiamo sul sito dedicato perché il NORAD segue Babbo Natale:
"La tradizione iniziò nel 1955 quando uno dei grandi magazzini della catena Sears Roebuck & Co., con sede a Colorado Springs, pubblicò un annuncio per incoraggiare i bambini a telefonare a Babbo Natale fornendo un numero di telefono errato. Anziché Babbo Natale, i bambini chiamarono la linea operativa riservata del comandante in capo del CONAD. A quel tempo, il colonnello Harry Shoup era Direttore delle operazioni; l’ufficiale chiese al proprio staff di controllare i radar alla ricerca di segnali dello spostamento di Babbo Natale dal Polo Nord verso sud. Ai bambini che telefonavano venivano dati aggiornamenti sulla sua posizione; così ebbe inizio la tradizione."
Continuate a leggere qui, per saperne di più!

Con NORAD Tracks Santa potete seguire Babbo Natale nel suo viaggio della vigilia di Natale su Google Maps o Google Earth. Guardate video di YouTube e foto di Panoramio di ogni luogo visitato da Babbo Natale e seguite il suo tragitto in Google Earth, per guardarlo volare intorno al mondo.

Qui  troverete suggerimenti ed espedienti per NORAD Tracks Santa. E qui tutte le informazioni relative al simpatico barbuto in livrea rossa!

Infine, un video che mostra le tracce di Babbo Natale in Irlanda. In questa pagina, troverete i video aggiornati con le ultime posizioni di Babbo Natale nel mondo.





BUON NATALE AD AMICI E  LETTORI!

4 commenti:

  1. ciao!
    traslocato il blog su blogspot all'indirizzo
    madmath-child.blogspot.com
    vecchio blog qui madmath.iobloggo.com
    buon natale!

    RispondiElimina
  2. Buon Natale Annarita a te e al tuo bellissimo matema@ticamente che anche per lui e il primo natale
    su blogspot.
    Questa sera mi vedo il video.
    Un bacione ciao

    RispondiElimina
  3. Benvenuto, MadMath, e auguri anche a te.

    RispondiElimina
  4. Ancora Buone Feste, Rosaria. Già, è il primo Natale su Blogger.

    Bacione ricambiato!
    Ciao.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...