Matematicamente

domenica 18 maggio 2008

Tabelle E Grafici Con Excel [Esercitazione Di Cecilia]

Cari ragazzi, pubblico di seguito alcuni grafici e tabelle realizzate con Excel da Cecilia di 2°A, durante le ore pomeridiane dedicate alle attività facoltative/opzionali di Laboratorio informatico.


Sono ancora le prime nozioni su questo potente e flessibile applicativo. Pertanto, la vostra compagna è stata brava ad ottenere i risultati che potete vedere nei tre file .xls zippati.


Riporto di seguito un istogramma realizzato con Excel e riguardante la rappresentazione grafica dei dati contenuti in una tabella, che troverete nel file da scaricare. La tabella riporta le percentuali relative al contenuto dei diversi principi alimentari in alcuni gruppi di alimenti.



grafico1


Ops, mi sono accorta in questo momento che nel grafico hai scritto erratamente "magliale" invece di "maiale".  Fai attenzione, mi raccomando!


Brava comunque Cecilia!                                                      


Scarica i tre file Excel>>


______________________________


POST CORRELATI



- La "macchina dei divisori" con Excel


- L'uso di Excel per la Statistica


- Frazioni e risorse Excel


- Le Quattro Operazioni Con Excel [Esercitazione]


1 commento:

  1. Ciao, sono ilaron.

    Complimenti per questo blog che mi piace tantissimo. Sono stata anch'io un'insegnante (di educazione musicale e anche di matematica ma solo da supplente)...

    Gradirei molto uno scambio link; anche se il mio blog non è proprio in tema rimane comunque l'eguale desiderio di trasmettere le proprie conoscenze a chi ne può aver bisogno. Fammi sapere.


    http://fos-ilaron.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...