Matematicamente

lunedì 19 dicembre 2011

Carnevale Della Matematica #45 - Prima Chiamata

Come già anticipato nell'edizione 44 del Carnevale della Matematica, ospitata da Popinga,  toccherà a Matem@ticaMente accogliere il n.45 della kermesse, il 14 gennaio 2012. Sarà quindi la prima edizione del nuovo anno!

Vi aspetto numerosi perché a chi partecipa al primo Carnevale della Matematica dell'anno...porterà bene tutto l'anno! Non perdete, pertanto, la ghiotta occasione per partecipare;).

Vi starete chiedendo quale sarà il tema, immagino. Presto detto! Si parlerà di "Teoria della computazione, storia del pc e dintorni", ovvero di informatica moderna, algoritmi e computazione, grammatiche, automi...ma anche di storia del pc e degli uomini che, nel corso del tempo, hanno contribuito alla sua nascita ed evoluzione, e di curiosità legate agli argomenti citati...insomma non c'è limite alle vostre scelte.

Se, poi, il tema non fosse  di vostro gradimento, no problem! E' sempre graditissimo il tema libero nelle sue innumerevoli declinazioni. Cominciate a pensarci su e inviate i vostri contributi ad annaritar5@gmail.com entro il 12 gennaio 2012.

Possono partecipare tutti, grandi e piccini, anche coloro che non dispongono di un proprio blog. Matem@ticaMente mette a disposizione il proprio spazio web per ospitare i contributi dei volenterosi.

11 commenti:

stefano p e davide h di 2b ha detto...

Prof.Io(davide) e io(stefano) pensiamo di partecipare al carnevale della matematica, e adesso stiamo pensando l'argomento :)

Annarita ha detto...

Bravi, ragazzi! Sarebbe una gran bella cosa:)

rosy ha detto...

Bravi davverro questi ragazzi.
Sono certa che faranno le cose come si deve.
Vero Annarita?
Bravi e coraggiosi i tuoi ragazzi
In bocca al lupo a davide e Syefano.

Ciao Annarita, bacio

Annarita ha detto...

Sì, cara Rosaria. I miei ragazzi sono davvero in gamba.

Un bacione a te.

Chiara di 1B ha detto...

noi(io,Giorgia L,Giorgia R,Matilde e Camila)crediamo di partecipare e in tanto abbiamo già scielto l'argomento

Grandi saluti da Chiara

Annarita ha detto...

Brave, Giorgia L, Giorgia R, Matilde e Camilla e ,naturalmente, tu cara Chiara!
So benissimo che siete delle ragazze in gamba.

Un abbrccio a tutte voi dalla vostra prof!:)

Marco ha detto...

Ultimamente purtroppo mi tocca scegliere i post su cui commentare a causa del poco tempo; vorrei farlo su tutti perchè tutti meritevoli e spero di riprendere con maggior assiduità. Ho scelto questo post per fare gli auguri di buon Natale a te ed a tutti gli amici di Matem@ticamente sia perchè li vorrei ricollegare ai migliori auguri per un'altra delle tue sfavillanti edizioni (sono sicuro che sarà così) ma anche per fare i miei complimenti a Stefano P., Davide H., Giorgia L., Giorgia R., Matilde, Camilla e Chiara.. I complimenti perchè è apprezzabilissima la vostra intenzione di partecipare al prossimo Carnevale della Matematica e sono sicuro che ci presenterete degli ottimi lavori. Il mio consiglio è di non farvi prendere dall'ansia di prestazione, fate quello che già sapete fare bene e fatelo con passione e naturalezza: Il risultato sarà sicuramente ottimo.

Concludo rifacendo gli auguri (rifarli non costa nulla e comunque è sempre un piacere) alla nostra carissima padrona di casa ed a tutti i suoi ospiti.
Natalicamente matematico
Marco

matemauro ha detto...

Stavo giusto pensando a una Historia brevis dei linguaggi di programmazione... ;-)
Questo tema capita a fagiolo!

Annarita ha detto...

Non preoccuparti, Marco. Fai come puoi. La tua presenza è sempre gradita:)

Ancora auguri di Buone Feste anche a te.

Un salutone.

Annarita ha detto...

Bene, Mauro!

Aspetto il tuo contributo, allora.

A presto e Buone Feste!

madmath ha detto...

idea interessante ci penserò ^^

Template e Layout by Blografando2011 Distribuito da Adelebox