Matematicamente

sabato 22 gennaio 2011

MICROSOFT MATHEMATICS 4.0



La settimana scorsa Marco tutto contento mi invia una mail in cui mi segnala un tool di Microsoft.

"Caro, ti ringrazio, ma ne sono a conoscenza dallo stesso giorno in cui è stato pubblicato, ovvero il 12 gennaio 2011!", gli rispondo suppergiù.

Le cose stanno proprio così...ma solo oggi trovo il tempo di parlarne. Vediamo di cosa si tratta.




Microsoft Mathematics 4.0 fornisce una calcolatrice grafica che traccia nei dettagli,  in 2D e 3D,  la risoluzione di un'equazione e strumenti utili per gli studenti nello studio della matematica e delle scienze.

Con Microsoft Mathematics, gli studenti possono, infatti, impararere a svolgere le equazioni passo per passo, mentre migliora la loro comprensione dei concetti fondamentali in pre-algebra, algebra, trigonometria, fisica, chimica, e calcolo.

Il tool  comprende una calcolatrice grafica full-optional che è progettata per funzionare come una calcolatrice tascabile. Gli strumenti matematici in dotazione consentono di valutare triangoli, convertire da un sistema di unità a un altro, e risolvere sistemi di equazioni.

Da questa pagina può essere effettuato il download gratuito del tool che pesa poco più di 36MB. Sempre allo stesso indirizzo, sono reperibili i dettagli tecnici per installare il software e i requisiti di sistema richiesti.


Il software, compatibile con i S.O. Windows Vista e Windows Seven,  richiede l’installazione di .NET Framework Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 Free download

Ulteriori dettagli su Wikipedia EN.

7 commenti:

  1. Bravo a Marco anche se ne capisco poco
    Un abbraccio a tutti e due. 

    RispondiElimina
  2. Maria, non ho testato tutte le funzioni del tool. Il tempo non mi basta mai! Così non posso rispondere con sicurezza alla tua domanda. Occorre esplorare a fondo il software.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ok. Annarita, ho testato anche le altre funzioni...perfetto questo tool, molto più semplice e veloce di quelli che uso di solito a scuola...GRAZIE !!!
    Un bacione!
    maria I.

    RispondiElimina
  4. bravissimo marco sei un genio non sono riuscito a farti i complimenti un po piu presto perche in sti 2 giorni avevo internet lento quindi non mi caricava il blog

    davide hu 1 b

    RispondiElimina
  5. bravo Marco bravissimo sei un genio bravissimo !!!!!!!!
    SOFIA 1B

    RispondiElimina
  6. @ Davide e Sofia
    Il genio non sono io (purtroppo o per fortuna) ma quelli della Microsoft che hanno creato uno strumento davvero potente e semplice da usare. Grazie comunque per la vostra partecipazione.

    @ Maria
    Carissima, ho avuto poco tempo per testarlo, ma sin da subito ho notato un approccio ed una gestione "inteligente"; non sempre i creatori di software si preoccupano dell'usabilità del prodotto, in questo caso credo abbiano fatto un buon lavoro. Non sono in grado di valutare le funzioni più avanzate, ma per quelle al mio livello, mi sembrano più che ottime. Bacio.

    Grazie a te Annarita per la segnalazione, speriamo di aver fatto cosa gradita agli amici di Matem@ticamente.

    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...