Matematicamente

mercoledì 17 luglio 2013

SchoolApp: Applicazioni Didattiche Per iPhone E iPAD

SchoolApp è una nuova società, fondata nel 2013 da Pierluigi Cappadonia (ingegnere e sviluppatore, già collaboratore del sito www.vbscuola.it) e da Cristian Molon (grafico professionista e Adobe Certified Instructor), che nasce con l'obiettivo di creare applicazioni didattiche per iPhone e iPad innovative, colorate e divertenti, in cui il gioco è la parte più visibile e coinvolgente, ma l’apprendimento è la sostanza e ciò che rimane una volta terminato il gioco.  

Tutte le applicazioni SchoolApp sono molto intuitive e semplici da usare dai bambini, ma si fondano su una solida base didattica, esprimendo in maniera chiara tutti i concetti delle singole attività.  

Tutto può essere fatto con estrema calma ed il bambino può seguire il proprio ritmo nell’apprendimento: niente avversari da battere, nessun miglior tempo da stabilire.

Ognuno cammina con il proprio passo, senza paura di restare indietro o di essere raggiunto!

Sono disponibili su Apple Store le prima due applicazioni: Abaco, una reinterpretazione in chiave moderna e giocosa dell’abaco a cui siamo abituati, e Abaco Lite, gratuita, per poter provare le prime 3 attività. 
Entrambe le app non contengono pubblicità, in modo che non ci siano pericoli di intrusioni o messaggi esterni poco adatti ai bambini, i quali possono quindi giocare tranquillamente anche da soli.

Nel sito www.schoolapp.it è possibile trovare ulteriori informazioni sul progetto SchoolApp: mission, obiettivi, utilizzo di nuove tecnologie in ambito didattico, un blog interattivo e i mini video dimostrativi di Abaco, per vedere e capire come funziona realmente l'applicazione.

2 commenti:

  1. Sono curioso, vado a sbirciare.
    Grazie Annarita per l'utile segnalazione.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Rino,oramai...buona serata;)

    Le applicazioni che ho segnalato meritano.

    A presto.
    Annarita:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...