Matematicamente

venerdì 2 maggio 2008

6+6+6...non solo numeri!

Cari ragazzi, amici e lettori,


Matem@ticaMente tratta di Matematica e argomenti affini, ma con questo post farò uno strappo alla regola, introducendo una specie di gioco di società, mediante il quale terrò in vita una catena passatami dall'amico Enzo, che a sua volta l'ha ricevuta da me, che la avevo ricevuta da...


Il blogging è comunicazione e interazione, colgo perciò l'occasione di linkare alcuni blog di persone che stimo.


Queste le regole del gioco:


Indicare il blog che vi ha nominato con annesso link.


•Descrivere le regole di svolgimento
•Scrivere 6 cose che si preferisce fare
•Nominare altri 6 blog tramite i quali dovrebbe proseguire il meme
•Lasciare un commento su tutti e 6 i blog appena citati


Non indico qui le 6 cose che amo fare, ma vi rimando alla lettura del  post su web 2.0 and somethingelse, su cui le ho già eplicitate, in un altro passaggio della stessa catena.


Infine, nomino 6 blog che apprezzo per diverse ragioni.


1. Laboratorio Archeologia, conosciuto da poco. Blog interessante, condotto con sapienza e garbo da Anna Rita Vizzari... E poi non si incontrano molti blog  dedicati all'Archeologia... che non annoino e si lascino apprezzare!


2. Oggi, che si fa prof? Blog gestito con intelligenza da una collega di Scienze, ove sono trattati con approccio personale diversi argomenti inerenti la Scuola e la società in generale.


3. Cogito ergo sum, bel blog ove si trattano svariati argomenti, dal sociale, alla politica, ad elementi di cultura generale, il tutto senza mai annoiare e con estrema intelligenza.


4. LineGuides, un blog tecnico gestito con perizia da un giovanissimo ragazzo, Andrea Cirioni. Andate a visitarlo per rendervi conto di quanto possano essere capaci i giovani.


5. Con gli occhi di Giuseppe, il blog didattico di Salvo Menza, che tratta con competenza di grammatica generativa, educazione linguistica, metodo Montessori.


6. Diego Garcia, blog accattivante, gestito da giovani ragazzi, che si interessa di vari argomenti: ambiente, società, politica e altro.


Cari nominati, non siete obbligati a continuare la catena, ma sarebbe carino farlo. E' soltanto un piccolo divertissement mediante cui interrompere la routine.


Passo e chiudo!

5 commenti:

  1. Carissima Annarita, grazie per avermi citata, è un onore. Continuerò il gioco.

    Anna Rita ;-)

    RispondiElimina
  2. grazie mille per la citazione;)

    RispondiElimina
  3. ...sorpresa graditissima! Grazie Annarita! Andrò a vedere gli altri "nominati", ma ora vado a proseguire questa catena un po' diabolica :o)

    RispondiElimina
  4. Vedo, cara prof, che ti sei collegata lo stesso per dare seguito al meme.

    Buona giornata e buone vacanze per tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  5. Caro Enzo, siamo ormai rientrati alla base;)


    Ti ringrazio del tuo pensiero gentile.

    Un abbraccio

    Annarita:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...