Matematicamente

venerdì 13 luglio 2007

Un "grazie" a JulianaJu e a Krasta

Non  scrivo mai un post come questo nei miei blog didattici: le riflessioni o i pensieri  di carattere non didattico li posto nel blog personale.


Ma come si fa a resistere quando, appena postato un articolo sulle topologie, una ragazza giovanissima, capitata qui per caso, ti scrive un commento dicendo che trova fantastico questo blog .....un blog didattico, dico! E i blog didattici in genere sono ritenuti "pallosi", si sa! ( Scusate, miei alunni che vi trovate a leggere quest'ultimo termine....di carattere non propriamente didattico, ma quando ce vo'...ce vo'). Non solo, questa ragazza va ad inserire un link in un post sul suo blog, invitando i visitatori a "farci un salto".....sul blog di matematica! Ci credereste voi?


E che dire di JulianaJu, che, anch'essa capitata per caso, addirittura dichiara in un commento di essere un po' invidiosa di non avere avuto una prof. di matematica come me??? Che cara......


Dico come si fa a resistere a tutto cio'? Pertanto, vi ringrazio perchè se questi blog didattici vanno avanti (e credetemi non è facile farlo) è grazie a pensieri e sentimenti come i vostri! Affini a quelli dei miei alunni, per i quali questo blog e l'altro di scienze sono nati. Loro lo sanno molto bene!


Ancora grazie, Krasta e JulianaJu. A presto 

3 commenti:

  1. che dolcezza!!!! grazie infinite annarita! non me lo aspettavo proprio un post così :D hehe

    è proprio vero.. a volte nella vita si incontrano persone davvero fantastiche! grazie ;) e a presto. ju

    RispondiElimina
  2. mi unisco a Juliana nel dire che anche io non mi aspettavo un post simile :)


    se devo essere sincera la matematica non mi era mai piaciuta a causa del modo in cui i prof me la proponevano, poi in terzo superiore ho cambiato professoressa e la matematica (ma soprattutto la fisica) sono entrate nella lista delle mie materie preferite. Questo blog dimostra che non esistono materie ostiche ma metodi didattici a volte un pò dogmatici...


    grazie di tutto comunque e un abbraccio :)


    nazely

    RispondiElimina
  3. Bè, Nazely, hai proprio ragione quando affermi che non esistono materie ostiche, ma..... In quanto al resto, se leggi il post "Matofobia: chi è costei", ti renderai conto di quanto abbiamo in comune rispetto alla matematica.......e, per la cronaca, sono laureata in fisica;-).


    Ricambio l'abbraccio e riaffermo le considerazioni che mi hanno portata a scrivere il post: tu e Juliana siete due ragazze speciali:-).

    Ma sono convinta che di giovani speciali ci ne siano.......basta saper "vedere"!

    A presto! Non voglio perdervi di vista adesso che vi ho incontrate;-)

    OK?

    Annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...