Matematicamente

mercoledì 15 settembre 2010

Prove D'ingresso, Verifiche, Percorsi Didattici [1° e 2° Ciclo di Istruzione]

Cari colleghi,

facendo seguito a diverse vostre richieste, indico di seguito alcuni link a prove di ingresso, verifiche, e percorsi didattici di varie discipline scolastiche.

1. Da Jesi Centro: percorsi operativi brevi, costituiti da singole schede, e percorsi didattici ampi suddivisi in più schede, riguardanti molte discipline scolastiche del 1° ciclo di istruzione, tra cui matematica e scienze. Si può accedere alle risorse mediante il menu di sinistra.



2. Da Lannaronca: numerose schede didattiche per  le cinque classi della scuola primaria da fotocopiare, ingrandire, colorare; sono pronte per essere utilizzate nella prassi didattica (prove di ingresso, esercizi, verifiche).

3. Da alphacentauri: sempre per la scuola primaria: decine di schede nelle nuove sezioni di Matematica e Italiano. Problemi, addizioni, sottrazioni, linea dei numeri, uso dell'h, ortografia, verbi.Ultimi arrivi nell'area materiali didattici di Italiano: esercizi sul complemento di tempo, argomento, materia e predicativi. Orientamento scolastico e professionale: nuovi materiali da utilizzare in classe. Troverete, inoltre, molto altro materiale didattico da scaricare liberamente.

4. Compito in classe di matematica: per la scuola secondaria di secondo grado, piani di lavoro annuali, compiti in classe, programmi svolti, sintesi e schemi riassuntivi, oltre a 400 test a risposta multipla trascritti in formato word e tratti dagli archivi delle Terze Prove del CEDE degli ultimi anni (selezionare Maturità - Terza prova).

5. Da Atuttascuola: test di ingresso di matematica per le classi prime del Liceo Scientifico.

6. Da Scientificando: prove d'ingresso di scienze per la classe 1° media, per la classe 2° media e per la classe 3° media.

7. Da Matem@ticaMente: test d'ingresso di matematica per la 1° media.



4 commenti:

  1. Grazie infinite, Annarita, per gli utilissimi link segnalati!
    Si ricomincia!!!!
    bacione,
    maria I

    RispondiElimina

  2. Già, cara Maria, si ricomincia!

    Un abbraccio.

    RispondiElimina

  3. si ricomincia con le prove d'ingresso ,le verifiche ma anche con le interrogazioni,ma sappiamo che con il ripasso in classe e a casa riusciremo a superarle.

    RispondiElimina
  4. Grazie Annarita, tempestivi e utili i tuoi suggerimenti e le tue indicazioni!
    Sei grandiosa!
    Carissimi saluti,
    Adele

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...