Matematicamente

giovedì 7 aprile 2011

Angoli Alterni, Coniugati, Corrispondenti Con GeoGebra

rette parallele tagliate da una traversaleSimone di 1°B ha realizzato con GeoGebra tre applet, rispettivamente per gli angoli alterni, coniugati e corrispondenti, come applicazione sullo studio degli angoli formati da due rette parallele, tagliate da una retta trasversale.






Cliccare per avviare l'applet
degli angoli alterni

Cliccare per avviare l'applet degli angoli coniugati

Cliccare per avviare l'applet degli angoli corrispondenti.

Bravo, Simone, anche se hai dimenticato di attribuire alle rette e agli angoli le loro etichette!

3 commenti:

  1. Ma quante ne sai? Bravissimo Simone. I tuoi applet sono molto chiari, l'uso dei diversi colori per distinguere le coppie di angoli è stata un'ottima idea, così pure la possibilità di visualizzarli separatamente con l'utilizzo delle diverse "spunte". Alla domanda finale che fai in ogni applet, credo che ormai voi tutti siate in grado di rispondere e comunque, per chi ancora potrebbe non aver ben compreso, sicuramente i tuoi applet potranno essergli d'aiuto. Molto, molto bravo.

    Rimango sempre positivamente colpito dall'affiatamento dei tuoi ragazzi e soprattutto dal sostegno che si danno gli uni con gli altri: Complimenti anche a te Lety, dare merito ad un compagno che fa un buon lavoro è segno di sensibilità ed intelligenza.

    Un salutone a tutti i ragazzi ed un abbraccio a te Annarita.
    Marco

    RispondiElimina
  2. Non fa nulla, Prof, se mancano le etichette! Bravissimo ugualmente, Simone! Mi vergogno un po', ma lo confesso: i tuoi disegni sono così ben fatti che li ho copiati per la mia nipotina Sara (frequenta la prima liceo scientifico e sta studiando proprio questi angoli...).
    Grazie anche da parte sua...
    Un abbraccio,
    maria I.

    RispondiElimina
  3. bravi simo !!!!! chiara a. 1b

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...