Matematicamente

lunedì 6 settembre 2010

24° Convegno Nazionale "Incontri Con La Matematica", Castel San Pietro Terme 5-6-7 Novembre 2010

Per i colleghi interessati,

nei giorni 5-6-7 Novembre 2010, si svolgerà a Castel San Pietro Terme (Bologna) l'annuale Convegno Incontri con la Matematica, che dal 1987 si svolge nella cittadina emiliana durante la prima settimana di Novembre.

Il titolo della 24° edizione è "MATEMATICA ED ESPERIENZE DIDATTICHE".



È stato richiesto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, già concesso negli anni precedenti e il patrocinio di:

Presidenza del Consiglio dei Ministri; Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca; Ministero per i Beni e le Attività Culturali; CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche); Università degli Studi di Napoli Federico II; Università degli Studi La Sapienza di Roma; Regione Emilia-Romagna; Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna; Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica; Provincia di Bologna; Ufficio Scolastico Provinciale.

È riconosciuto l’esonero dal servizio per la partecipazione al Convegno (per insegnanti di ogni ordine e grado e per il personale direttivo ed ispettivo) ai sensi dell’art. 62 del CCNL/2003 in quanto l’Università, ai sensi dell’art.1 della Direttiva Ministeriale n. 90 del 1 dicembre 2003 è Ente riconosciuto dal MIUR per la formazione dei docenti.

E' prevista la partecipazione molti nomi eccellenti; numerose ed interessanti le esperienze didattiche così come le mostre e i laboratori.

Per i seminari dedicati alla Scuola dell'Infanzia, segnalo, in particolare  "In viaggio con Paperino nell’arte della matematica", con Anna Angeli e Mariangela Di Nunzio (RSDDM di Bologna).

Scaricate l'opuscolo del convegno, dove troverete il programma dettagliato e altre informazioni utili che potRete diffondere presso le vostre scuole.

Il convegno è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Visitate il sito ufficiale "INCONTRI CON LA MATEMATICA".



4 commenti:

  1. Buongiorno Annarita! Dai che sono meno di trenta km da casa tua, non puoi mancare a questo importante convegno. Ti passo i saluti telefonici della sorellina che oggi fa i primi esami e ti mando un abbraccio. Mao

    RispondiElimina
  2. E infatti, Mao, non hointenzione di rinunciarvi. Ho partecipato quasi sempre negli ultimi sette anni.

    Ricambia i saluti di Viv. Un abbraccio ad entrambi ed intrecciamo le dita per gli esami clinici.

    annarita

    RispondiElimina
  3. Dopo...ci racconti, carissima Annarita! Anche a me piacerebbe partecipare, ma per me è lontanuccio( nella città di Archimede no, eh?!)!
    Bacione,
    maria I

    RispondiElimina
  4. Rosaria: ti auguro che nessuno e niente 
    ti impedisca di partecipare.
    Cosi dopo ci racconterai.
    Ciao bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...