Matematicamente

venerdì 29 marzo 2013

Piramide Interattiva Con Sviluppo Nel Piano

Ancora una piramide interattiva per i ragazzi di terza media. In questo applet, avete la possibilità di ingrandire e rimpicciolire il poliedro, muovendo lo "zoom", oppure di osservarne lo sviluppo nel piano, agendo sullo slider "apriechiudi".

Potete anche interrompere l'animazione, cliccando sul bottone, che trovate nell'angolo in basso a sinistra dell'applet. Anzi è consigliabile che lo facciate per apprezzare al meglio lo sviluppo nel piano. Potete far ruotare la piramide anche manualmente, agendo sui punti dei due cerchi.


3 commenti:

  1. wow fortissimo anche se ho Java obsoleto sono riuscito a vedere il post di geogebra grazie a lei che mi ha spiegato come vederlo ugualmente; ho trovato il post molto interessante perchè ho potuto vedere la piramide in tutte le angolazioni che volevo (così anche con il quadrato,che non ho commentato) e questo mi servirà a risolvere i problemi.
    grazie prof

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Leo. Mi fa molto piacere che tu abbia potuto guardare l'applet. L'obiettivo è proprio quello di facilitarvi nella comprensione di questo non semplice poliedro.

      A presto!)

      Elimina
  2. Bello prof!! soprattutto interessante! Anch'io come Leonardo ho potuto guardare la piramide e il cubo in tutte le angolazioni grazie a Geogebra. Questo mi aiuta molto per comprendere meglio i problemi e immaginarmi la figura. Grazie prof! Chiara A. 3B

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...