Matematicamente

lunedì 18 giugno 2012

Prova Nazionale Invalsi 2012 Esami Di III Media: Testi E Griglie Di Correzione

Pubblico i testi e le griglie di correzione per la Prova Nazionale Invalsi 2012 (Italiano e Matematica) degli esami di III media, che si è svolta questa mattina.


Chi si vuole divertire un po' (si fa per dire) può curiosare tra i vari quesiti di Italiano e Matematica. Ecco a voi, in formato pdf:

la Prova di Italiano 


la Prova di Matematica


le Griglie di correzione


Per il momento...no comment! Sono troppo stanca tra la correzione delle domande aperte, la tabulazione al computer, su apposita maschera fornita dall'Invalsi, delle risposte date da ogni singolo ragazzo sia per Italiano che per Matematica. Quante in tutto? Ho perso il conto per il momento, ma comunque un quantità industriale. Dopo con calma andrò a contare.


Per un errore nell'attribuzione di un codice al rispettivo alunno (cosa possibilissima con il caldo tropicale di oggi e gli occhi che andavano a farfalle dopo un po'), si è anche ballato di brutto!


Per quanto riguarda i quesiti di Matematica, non tutti sono stati ben formulati...e mi fermo davvero se no mi arrabbio di nuovo.

2 commenti:

  1. Ciao Annarita...ti dico solo che il mio ragazzo, per quanto riguarda la prova di matematica, l'ha trovata molto difficile...spero che ciò non sia dovuto solo a una sua impreparazione. ora vado a sbirciare i tuoi allegati. Un caro saluto. Roberta

    RispondiElimina
  2. Anche gli alunni del mio istituto hanno espresso la stessa considerazione. E lo hanno affermato ragazzi bravi.

    Come docente, posso dire che alcuni quesiti erano mal formulati e altri lasciavano anche a desiderare come correttezza del contenuto.

    In bocca al lupo al tuo pargolo.

    Un caro saluto a te:)

    Annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...