Matematicamente

sabato 12 febbraio 2011

1° Marzo: World Maths Day 2011

banner world maths day 2011Volete partecipare al World Maths Day 2011? Allora è arrivato il momento di registrarsi online all'evento mondiale dedicato alla matematica, che si svolgerà il 1° marzo 2011.
Lo scorso anno, oltre due milioni di studenti, provenienti da 235 paesi,  si sono uniti nel World Maths Day  per cercare di rispondere correttamente a 479.732.631 domande di matematica  .

Volete contribuire a battere il record? Allora non esitate a partecipare perchè le iscrizioni saranno chiuse il 28 febbraio!

Nel  World Maths Day 2011:

    * si può giocare con studenti provenienti da scuole di tutto il mondo.

    * Possono gareggiare tutti gli studenti appartenenti alla fascia di età  4-18 anni.

    *
Possono iscriversi e giocare anche insegnanti, genitori e media.

Per partecipare, è sufficiente registrarsi gratuitamente. Effettuata la registrazione, si può iniziare ad esercitarsi in vista della gara del 1° marzo

Registrarsi online è un'operazione semplicissima.
Se siete già utenti di Mathletics, Spellodrome, VmathLive, World Spelling Day, è possibile utilizzare il nome utente e la password già in uso.

Potrete partecipare a sfide in tempo reale, calcolo mentale, e giocare in tempo reale con altri studenti di tutto il mondo.

Ogni gioco dura 60 secondi, e gli studenti possono giocare fino a 100 giochi, guadagnando punti per il loro bottino personale. Gli studenti possono cimentarsi in oltre 100 giochi durante l'evento, ma i punti conteranno solo per il World Maths Day Mathometer, e non ai fini del punteggio personale.

Gli studenti, che risponderanno correttamente alle maggior numero di domande, compariranno nella Hall of Fame. Ci sono 5 diversi livelli di gioco, con 20 giochi per ogni livello.

La competizione World Maths Day 2011 avrà inizio il primo secondo del 1° marzo (mezzanotte di Auckland, la host city del 2011, in Nuova Zelanda tempo, UTC / GMT +12 ore) e continuerà per 48 ore, durata complessiva della gara.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito del  World Maths Day e consultate la sezione dedicata alle FAQ.

Potete seguire anche il blog ufficiale dei giochi.


Il World Maths Day Animated Video.





__________________________________

Post correlati

World Maths Day 2010


World Maths Day 2009

2 commenti:

  1. Molto bello e interessante
    Un saluto silenzioso 
    Evviva la matematica e i matematici.
    Un bacione ciao

    RispondiElimina
  2. Il World Maths Day è un evento mondiale importantissimo.

    Bacione, ciao.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...